I like to think of myself as a “visual storyteller”, even if I officially define myself as a videomaker or filmmaker. I live in Tuscany between the provinces of Siena and Arezzo, but I work all over Italy, occasionally even abroad. With my works I have participated in many national and international competitions, obtaining several awards.

I studied for 5 years at the International Academy for the Arts and Sciences of the Images of L’Aquila, during its first, bright years of activity in which the lessons were held by important cinema personalities such as the Oscar winner Vittorio Storaro, Roberto Perpignani and Luciano Tovoli (just to mention the firsts that come to my mind).

I deal with all the phases of the realization of an audiovisual product: ideation, writing, shooting and editing. Working mainly on my own I try to adapt to the needs of the client, fitting my job (as far as possible) to the available budget.

Occasionally I also deal with courses for individuals or groups on audiovisual language, shooting techniques and use of editing softwares.

I WORKED WITH:

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Femmina di cervo volante ... See MoreSee Less

Femmina di cervo volante

Comment on Facebook

l'anno scorso da me era pieno e io non ero attrezzato. Quest'anno li volevo fotografare per bene, ne ho visto uno solo di passaggio e mi ha fatto anche una pernacchia....

non è una rinoceronta vero?

Come si fa a distinguerli? Il maschio ha le corna più grandi?

Baby pipistrello ... See MoreSee Less

Baby pipistrello

Comment on Facebook

Ricordi di una vacanza in montagna di tanti anni fa ....

Breve intervista coi KonosenzaI PROTAGONISTI 🎬

Iniziamo con i ringraziamenti a tutti i protagonisti del nostro video, che stando ai numeri vi sta piacendo molto. 😎

Il post di oggi è dedicato al nostro Francesco Faralli VIDEOMAKER che dice di sè:

“Sono un ex liceale svogliato che ha sempre avuto una grande passione per il cinema, la lettura, gli animali e i videogiochi.
Ho deciso che avrei fatto il regista dopo aver visto al cinema “Pulp Fiction” di Tarantino nel ’94, negli ultimi anni di liceo. Ho quindi studiato per 5 anni all’Accademia Internazionale Per Le Arti e Le Scienze dell’Immagine de L’Aquila, fino al 2002. Dopo di che ho tentato di sopravvivere come freelance facendo il videomaker. Sono effettivamente sopravvissuto e con i miei lavori ho partecipato negli anni a molti festival nazionali e internazionali, vincendo anche vari premi (per citarne alcuni: Premio della Royal Photographic Society in Inghilterra al festival DEPICT! nel 2018, Best Music Video al Southampton International Film Festival del 2017, Best Music Video all’Apex Short Film Festival 2019, Premio Albero Manzi come miglior audiovisivo didattico nel 2009, Premio Corecom Toscana…)

Per il video de “Le Ferie Dei Plebei” la realizzazione è stata dal mio punto di vista molto facilitata dal fatto che collaboro con il gruppo già da qualche anno e c’è un rapporto di reciproca fiducia. Quindi mi sono limitato a raccogliere le idee stilate dai Konosenza e seguirle in modo pressoché pedissequo. Uno dei miei contributi è stata l’idea di mettere le foto dei Konosenza da piccoli al mare. Per quanto riguarda la produzione, il casting e il reperimento degli oggetti è stato un essenziale compito svolto dai musicisti, in particolare da Gianluca (voce e tastiere) e Francesco (basso) che mi hanno seguito e supportato anche durante la fase di sopralluoghi e riprese.
Per avere un look vintage ho girato pressoché tutto il video con una piccola lente economica acquistata in rete anni fa che ha conferito un tipo di immagine e di sfocato per me molto evocativo, e poi ho deciso di girare tutto al ralenti per sottolineare ancora di più la sensazione di “ricordo” che caratterizza il mood del brano. All’inizio del video ho usato anche qualche inquadratura di riprese fatte in super 8 dai miei zii, girate al mare negli anni ’70, che mi sono ritrovato in archivio.”

Lo avevate capito che i bambini delle foto sono proprio i Konosenza?

Ascolta "Storie Estive e Bar di Provincia" su

Spotify : open.spotify.com/album/3rcVg9IZ1QHiguYKvSS54C?si=_vF6jwpXSmeWYGH2nRu9kQ&dl_branch=1

Youtube:
youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_k143WaE6R9yx3-qjNaYfCk8JIRAXkRScU

#leferiedeiplebei #storieestive #bardiprovincia #estate2021 #konosenza #musicaitaliana #valdorcia #follonica #toscana #vacanzeintoscana #tuscanylife #liveintuscany #tuscany
... See MoreSee Less

Breve intervista coi Konosenza

Comment on Facebook

caro Francy ti sei dimenticato di dire che sei un ottimo fotografo e un poeta ironico e.sagace ...e pure modesto, qualità rara e preziosa Orgogliosa di esserti amica

Do you need a quotation or do you want to share a project with me? E-mail me at francesco@francescofaralli.com or call me at +39 3389002180

null
Menu