VIDEO PROMOZIONALI

Si sa che la pubblicità è l’anima del commercio e oggi giorno molto probabilmente il video è l’anima della pubblicità. Qualsiasi tipo di attività deve essere presente su internet, e il modo più immediato per presentarsi è sicuramente attraverso un video. Un filmato, oltre a dare le informazioni che si potrebbero trovare leggendo un testo o guardando delle fotografie, ha l’importante surplus di un impatto emozionale connesso alla scelta della musica che lo accompagna, al ritmo impartito dal montaggio e al senso di realtà legato alle immagini in movimento. Informazioni + emozioni.

Che si parli di una pubblicità televisiva dal taglio di 30 secondi oppure di un video istituzionale da diffondere sui social, l’obiettivo è sempre quello di trovare il tono e lo stile giusto per il messaggio che si vuole trasmettere.

Le tipologie di video promozionali sono numerose e dipendono essenzialmente da quali canali di distribuzione si vuole usare e da quello che si deve promuovere: che si debba pubblicizzare un prodotto, presentare l’attività di un ente, documentare una manifestazione o seguire con un reportage un evento, ogni richiesta deve essere ponderata riguardo il target che si vuole attrarre e l’obiettivo che si vuole raggiungere. Il video promozionale esiste apposta per diffondere il messaggio del committente con il tono che si ritiene più adeguato: allegro, lirico, sensuale, formale, serio, scanzonato, nostalgico…

Menu